Dott. Malavolta Stefano

Fisioterapista


Laureato in Fisioterapia presso l'Università di Bologna nel 2006, ho iniziato da subito a collaborare con la Coop. Luce sul Mare, dove ad oggi lavoro come libero professionista presso il Poliambulatorio Malatesta.

Ho conseguito nel 2015 il Master Universitario di I livello in Biomeccanica, Patologie e Trattamento dell'Arto Superiore presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e il Centro di Chirurgia della Spalla di Cattolica.

Sono iscritto all'Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI).

Nel mio lavoro di riabilitazione personalizzo il trattamento sul paziente, avvalendomi di diverse tecniche fisioterapiche.

Ho inoltre specifica formazione in:

  • Manipolazione Fasciale 1° e 2° livello (metodo Stecco)
  • Rieducazione Patologie Arto Superiore pre e post chirurgiche
  • Rieducazione Pavimento Pelvico per l'incontinenza maschile
  • KinesioTaping (metodo Kenzo Kase)
  • Concetto Bobath

Utilizzo una vasta gamma delle più moderne apparecchiature di terapia strumentale presenti nel campo della riabilitazione.

Durante il trattamento ritengo importante spiegare al paziente le motivazioni e i principi d'azione di ogni manovra e tecnica utilizzata e le ragioni del relativo programma terapeutico.

Lavoro in un team riabilitativo multidisciplinare con la collaborazione di professionisti affidabili.

Servizi

__________________________

Rieducazione della spalla

I movimenti ripetuti della spalla durante l'attività lavorativa e/o sportiva, i microtraumi o i traumatismi maggiori possono causare infiammazione dei tendini della spalla e della borsa sub-acromiale causando tendiniti e/o borsiti.

Leggi di più

Rieducazione del pavimento pelvico

La Riabilitazione del Pavimento Pelvico è una trattamento fisioterapico che ha l’obiettivo di guarire o ridurre i sintomi riferiti dal paziente e causati dalla disfunzione di questa zona, migliorando così la qualità di vita del soggetto.

Leggi di più

Richiedi maggiori informazioni sullo specialista