Dott.ssa Grandi Laura

Fisioterapista


Ho conseguito il diploma di fisioterapista presso l'Ospedale S.Giorgio di Ferrara nel 1990.

Dal 1991 ho iniziato ad esercitare la mia professione presso la Coop. Luce Sul Mare di Igea Marina, oggi lavoro come libera professionista presso Poliambulatorio Malatesta.

Ho proseguito la mia formazione in ambito neurologico con la Metodica Bobath.

Dopo alcuni anni mi sono interessata all'aspetto riabilitativo in ambito ortopedico delle patologie del rachide, seguendo a Roma un corso di Osteopatia vertebrale con l'O.Philippe Caiazzo.

Ho approfondito la conoscenza della terapia cranio-sacrale presso l' Accademia Upleger.

Utilizzo la Tecar terapia dal 2008 dopo aver fatto un percorso di formazione presso a.circle di Bologna.

Recentemente ho frequentato il corso di Corpo e Coscienza metodo Georges Courchinoux che mi ha permesso di iniziare un lavoro in piccoli gruppi di ginnastica dolce globale.

Pratico linfodrenaggio manuale Metodica Vodder esclusi problemi oncologici.

Sono appassionata di terapie olistiche in particolare ho frequentato corsi di massaggio Ayurvedico con Fulvio Gemelli e il secondo percorso Shiatsu presso l'Accademia Shiatzu Do.

Servizi

__________________________

Linfodrenaggio

Metodo vodder e leduc Si tratta di delicate manipolazioni manuali molto simili ad un massaggio che mirano a favorire il deflusso del ristagno dei liquidi nei tessuti attraverso un’azione meccanica.

Leggi di più

Rieducazione Posturale di Gruppo - Metodo Corpo e Coscienza

La Rieducazione Posturale di Gruppo secondo il metodo Corpo e Coscienza è una Ginnastica dolce ed una disciplina motoria completa che coniuga il lavoro sul movimento con una visione olistica della persona in relazione a sé stessa, agli altri e all'ambiente che la circonda.

Leggi di più

Richiedi maggiori informazioni sullo specialista