Dott. Cappelli Luca

Fisioterapista


Laureato in fisioterapia all’università di Ferrara nel Novembre 2010 con una tesi riguardante l’idrochinesiterapia nel paziente operato di artroprotesi di ginocchio.

Successivamente ho frequentato la scuola di osteopatia “biomeccanica funzionale dinamica BFD” presso la sede di Bergamo dove venivano approfondite le problematiche strutturali, viscerali, e craniali del paziente adulto, pediatrico e della donna durante il periodo di gravidanza. Questo corso mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze e l’approccio nel trattamento in ambito ortopedico e neurologico.

Ho partecipato a corsi di approfondimento presso l’ospedale Infermi di Rimini inerenti le problematiche disfagiche nel paziente adulto ed il trattamento riabilitativo nel paziente con sclerosi multipla; Kinesiology tape tem tex mode(taping chinesiologico) e al corso di Neuromodulazione interattiva con Interix.

La mia esperienza lavorativa è iniziata nell’ambito sportivo poi si è sviluppata prevalentemente in regime ambulatoriale con particolare attenzione alle disfunzioni biomeccaniche del nostro corpo che sono la causa principale di molte problematiche (lombalgie, cervicalgie ).

Servizi

__________________________

Osteopatia

Tratta le disfunzioni somatiche osteo-articolari e viscerali attraverso una metodologia rigorosa che permette di riconoscere l’origine del disequilibrio funzionale.

Leggi di più

Richiedi maggiori informazioni sullo specialista