Lun-Ven 7.30 - 20.00
Sab 7.30 - 12.30 | Dom CHIUSO
Il termine scoliosi indica una deformità strutturale della colonna vertebrale che modifica il suo asse fisiologico nei tre piani dello spazio, da non confondersi con atteggiamento scoliotico che non comporta alterazioni morfologiche delle vertebre e non ha carattere di evolutività ma può necessitare comunque di un intervento riabilitativo.
Il Metodo Mézierès è una tecnica riabilitativa che attraverso un approccio sistemico posturale ripristina la simmetria corporea, determina il recupero funzionale, il riequilibrio delle forze muscolari e il corretto assetto posturale.
Il trattamento, che può essere individuale della durata di circa un’ora; è organizzato solitamente in piccolo gruppo consentendo un approccio più adeguato all’età del paziente, la condivisione del percorso riabilitativo con coetanei aumenta l’aderenza al programma perseguendo anche una logica inclusiva vista la fragilità emotiva determinata dall’età.
Sono disponibili spogliatoi con armadietti dotati di chiavi, ciononostante vi invitiamo a non portare con voi alcun tipo di prezioso in quanto la direzione non si assume la responsabilità di eventuali furti.