Rieducazione Posturale di Gruppo - Pilates Rehab

L'importante non è quello che fai ma come lo fai (J.H. Pilates).

Chi pratica Pilates Rehab apprende una disciplina per assumere il controllo del proprio movimento.

Durante l'esecuzione di una serie di esercizi vi è una costante attenzione a cosa si sta facendo nell'intento di "sentire" il movimento e di "ascoltare".

Concentrare la propria attenzione su ciò che si sta eseguendo permette di sviluppare una sensibiità ed una rinnovata percezione del proprio corpo.

Le sequenze degli esercizi aiutano a sviluppare controllo, precizione e fluidità dei movimenti. Ci si concentra soprattutto sulla muscolatura profonda dell'addome e della colonna vertebrale e ricercando la stabilità del bacino, si aiuta a distribuire correttamente i carichi di lavoro sulle articolazioni.

Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e così ristabile armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Il lavoro, della durata di un’ora, viene svolto in gruppi fino ad un massimo di 10 partecipanti è richiesto un abbigliamento comodo.

Il servizio è disponibile in regime privato è possibile prenotare telefonicamente al numero 0541/782751 o direttamente al nostro sportello.

Scrivici per maggiori informazioni