Osteopatia in età neonatale e pediatrica

Tratta le disfunzioni somatiche osteo-articolari e viscerali attraverso una metodologia rigorosa che permette di riconoscere l’origine del disequilibrio funzionale.

Ricerca in particolare le restrizioni di mobilità presenti nel sistema muscolo-scheletrico attraverso specifici test e successivi trattamenti manuali. L’osteopata ha a disposizione un metodo gentile, non invasivo ed efficace questo, unito alla malleabilità dei tessuti neonatali, produce risultati eccezionali.

Il servizio di osteopatia è disponibile in regime privato è possibile prenotare telefonicamente al numero 0541/782751 o direttamente al nostro sportello.

Per saperne di più

Il campo di applicazione principale è costituito dai disturbi in ambito cranio- sacrale di stampo eminentemente “meccanico”, nei disturbi di ordine otorinolaringoiatrico (otiti ricorrenti a carico dell’orecchio medio, sinusiti croniche), nell’ortodonzia come approccio preparatorio ad una migliore funzionalità cranica e del sistema masticatorio e in alcuni disturbi visivi (ad esempio ove lo strabismo sia originato da un’anomala tensione della dura madre, una membrana che riveste tutto il sistema nervoso). Cefalea ed Emicrania, disturbi che si stanno presentando con sempre maggior frequenza anche nella tenera età, beneficiano in maniera importante del trattamento osteopatico. Coliche, problemi di digestione ed evacuazione nel neonato.

Per saperne di più

Scrivici per maggiori informazioni