Dott.ssa Pasquini Silvia

Fisioterapista


Laureata in fisioterapia all’università di Bologna con votazione di 110 e lode, con tesi sperimentale sull’efficacia del trattamento fisioterapico in pazienti operati di chirurgia addominale.

Specializzata in rieducazione posturale Metodo Mezieres, Linfodrenaggio metodo Leduc, riabilitazione del pavimento pelvico per l’incontinenza urinaria maschile e femminile, manipolazione fasciale metodo Stecco, disfunzioni del sistema di movimento secondo i concetti di Shirley Sahrmann, Idrokinesiterapia metodo ASP, neuro modulazione interattiva con Interx.

La specializzazione in rieducazione posturale mi ha portato a lavorare con tanti bambini e adolescenti, sperimentando gli ottimi risultati della fisioterapia associata al gioco.

Di qui è anche nato il sogno di poter partecipare a una vacanza di volontariato nei paesi africani dove poter mettere a disposizione dei bambini la mia esperienza.

La passione per la fisioterapia è nata frequentando fin da piccola gli ambienti sportivi, in particolare praticando il pattinaggio artistico a rotelle a livello agonistico, con ottimi risultati, fino ad arrivare alla medaglia d’argento ai campionati mondiali di Taiwan e all’oro europeo in Spagna.

I miei progetti futuri? I miei progetti futuri sono tanti tra i quali sicuramente il continuo aggiornamento professionale necessario per poter adottare sempre le più moderne tecniche per la cura dei miei pazienti.

Servizi

__________________________

Linfodrenaggio

Metodo vodder e leduc Si tratta di delicate manipolazioni manuali molto simili ad un massaggio che mirano a favorire il deflusso del ristagno dei liquidi nei tessuti attraverso un’azione meccanica.

Leggi di più

Rieducazione scoliosi in età evolutiva

Il termine scoliosi indica una deformità strutturale della colonna vertebrale che modifica il suo asse fisiologico nei tre piani dello spazio, da non confondersi con atteggiamento scoliotico che non comporta alterazioni morfologiche delle vertebre e non ha carattere di evolutività ma può necessitare comunque di un intervento riabilitativo.

Leggi di più

Rieducazione posturale

Il Metodo Mézierès è una tecnica riabilitativa che attraverso un approccio sistemico posturale ripristina la simmetria corporea, determina il recupero funzionale, il riequilibrio delle forze muscolari e il corretto assetto posturale.

Leggi di più

Riabilitazione Senologica e trattamento fisico edema linfovenoso

Richiedi maggiori informazioni sullo specialista