Dott.ssa Di Folca Patrizia

Medico libero professionista, specializzato in Radiodiagnostica


Laureata in Medicina e Chiruria presso Alma Mater di Bologna con Lode e specializzata in Radiodiagnostica presso Alma Mater di Bologna con Lode.

Collabora da anni con i medici di Medicina Generale presso diversi ambulatori di Bologna con visite internistiche e relative terapie. Ha lavorato come Medico Competente e di Continuità Assistenziale presso poliambulatorio Montebello e Tiarini di Bologna.

Ha lavorato come Medico Radiologo presso Ospedale San Giorgio di Cervia.

Attualmente collabora con diversi poliambulatori privati e convenzionati con SSN come Medico Radiologo esperta di ecografia internistica e relativa terapia, ecografia osteoarticolare, ecografia parti molli, ecografia tiroidea con particolare attenzione sia alla diagnosi di numerose patologie che alla terapia, ed esperta di senologia e prevenzione dei tumori della mammella.

Collabora con Fondazione ANT (associazione nazionale tumori) nella prevenzione dei Tumori tiroidei e mammari.

Visite e esami

Ecografia

L'ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni e si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasonore fornisce immagini degli organi interni e dei vari distretti corporei.

Leggi di più

Richiedi maggiori informazioni sullo specialista