Dott.ssa Para Chiara

Fisioterapista


Ho iniziato il mio percorso nel mondo della salute iscrivendomi al corso di laurea in fisioterapia a Bologna, e conseguendo la laurea con lode nel 2010.

Dopo il canonico percorso svolto all’università, ho focalizzato le mie successive specializzazioni sulla rieducazione posturale, svolgendo numerosi corsi accreditati, fra i quali le tecniche Mezieres, McKenzie, Sahrmann.

Ho eseguito parallelamente un percorso di specializzazione in terapia manuale, conseguendo il diploma Mulligan e Kaltenborn, utilizzo anche la tecnica di dry needling, e ho affettuato idonea formazione sui macchinari di terapia fisica (Tecar, laser, interix, ecc)

Leggo e mi informo costantemente tramite articoli scientifici per aggiornare e migliorare sempre la mia competenza.

Da due anni studio tecniche di medicina tradizionale cinese, cercando di integrare le mie precedenti conoscenze legate al mondo scientifico con quelle meno convenzionali di un medicina nata 3000 anni fa e la cui efficacia empirica è da sempre nota.

Nella mia pratica clinica integro le tecniche di mia conoscenza, mirando a creare un piano di lavoro su misura per la persona, le sue esigenze e le sue problematiche.

Servizi

__________________________

Rieducazione scoliosi in età evolutiva

Il termine scoliosi indica una deformità strutturale della colonna vertebrale che modifica il suo asse fisiologico nei tre piani dello spazio, da non confondersi con atteggiamento scoliotico che non comporta alterazioni morfologiche delle vertebre e non ha carattere di evolutività ma può necessitare comunque di un intervento riabilitativo.

Leggi di più

Rieducazione posturale

Il Metodo Mézierès è una tecnica riabilitativa che attraverso un approccio sistemico posturale ripristina la simmetria corporea, determina il recupero funzionale, il riequilibrio delle forze muscolari e il corretto assetto posturale.

Leggi di più

Richiedi maggiori informazioni sullo specialista