Alter g - Treadmill antigravitazionale - La riabilitazione che viene dallo spazio

Allegerendo il corpo dell'80% del peso attraverso la modificazione della pressione all'interno dell'involucro d'aria, Alter G consente di camminare e correre rispettando i pattern mottori senza compromettere la biomeccanica del movimento eccentrico.

Il controllo della gravità permette un approccio rivoluzionario alla riabilitazione ed al training sia dell'atleta sia del paziente neurologico, obeso o anziano.

L'utilizzo è molto facile ed in pochi istanti il paziente è in grado di camminare o corre con un carico ridotto sino alla scomparsa del dolore del distretto interessato. Gestendo i tre parametri fondamentali - riduzione del peso corporeo, velocità ed inclinazione - si stimolano i processi rigenerativi mantenendo o addirittura incrementando la performance aerobiche da sempre compromesse con i metodi riabilitativi convenzionali.

La significativa riduzione del dolore e la rapida riconquista dell'efficienza neuromuscolare fa dichiarae a tutti gli utilizzatori di aver svolto un lavoro piacevole e divertente recuperando velocemente la sicurezza del movimento e la condizione generale.

 

Scrivici per maggiori informazioni